Chiudi finestra
Produttore: Neisson
Provenienza: Martinica
Tipologia: Rhum Agricole
Astuccio: Si
Nel 2002, Neisson festeggia il suo 70° anniversario proponendo un rum a 70% in una bottiglia da 70cl.
Di una rotondità sorprendente, questo rum bianco agricolo “brut de colonne” si caratterizza per la sua persistenza aromatica eccezionale. Lo si apprezza con dello zucchero di canna e del limone spremuto. Fondata nel 1932 dai fratelli Adrien e Jean Neisson, la distilleria Neisson è oggi una delle ultime due distillerie famigliari della Martinica.
I 40 ettari della proprietà di Thieubert, su cui è situata, producono ogni anno 4000 tonnellate di canna da zucchero che daranno 400.000 litri di rhum a 55%. Neisson produce un rum agricolo diAppellation d'Origine Contrôlée dal profumo e dagli aromi eccezionali.
• Colore : incolore
• Naso : intenso. Erbaceo, vegetale. Evoca i frutti acidi (limone), i frutti rossi (fragola, ribes) e la pera. Ossigenandosi diventa più esotico ( nettare di mango).
• Bocca : viva, espressiva. Evoca la frutta secca (noce, rancio) e le spezie, bastoncino di liquirizia.
• Finale : persistente, sull'amarognolo dalla liquirizia alla violetta.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.