Chiudi finestra
Produttore: Highland Park
Provenienza: Scozia - Highland
Tipologia: Single Malt Whisky
Astuccio: Si
Torbato: Leggermente Torbato
Michael Jackson descrive Highland Park come: “l'atleta più completo del mondo del whisky. Ha lo stile delle isole, ma combinando tutti gli ingredienti di un single malt classico...è bello da cima a fondo...”. Questo 25 anni di nuova generazione gli dà ragione e gli rende un vibrante omaggio. Cin cin.
• Colore : oro vecchio sostenuto con riflessi leggermente ambrati.
• Naso : ricco, potente. L'orzo maltato è impregnato di fumo e di erica. Evoca anche ramoscelli secchi. Il bergamotto, il cuoio ed il pepe completano questa sensazione di calore e di secchezza. Il garofano, il giglio e l'iris aggiungono i loro profumi inebrianti.
• Bocca : ferma, tesa. Andando tutto dritto fino in fondo, dà prova di una grande finezza. Bisogna lasciargli il tempo di esprimere le sue note di mirabella zuccherata, di vaniglia, di noce di cocco e di reseda. La liquirizia, la cera d'api e la noce fresca la rendono moderatamente più oleosa.
• Finale : fine, lungo. Possiede una struttura finemente cesellata in cui la frutta fresca, gli agrumi e la frutta esotica si esprimono con eleganza. Il fumo e la cenere apportano un tocco finale particolarmente espressivo.
P. IVA: 10136160016 - Privacy Policy - Cookies -
Powered by Blulab
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.