Età: 11 anni
Forsyths WPM 2006 è il blend degli unici barili nello stock di Worthy Park con una presenza di esteri elevati che si attesta a 209,3 g/hlpa. Una release unica e irripetibile.
Invecchiato 11 anni nei tropici, viene distillato nel 2006 e imbottigliato nel 2017, registrando un Angel's share* del 63%.
*Angel's share: è la parte del distillato che evapora durante la fase di invecchiamento.
I distillati che invecchiano nei tropici, come questo rum jamaicano, hanno una parte degli Angeli molto più elevata rispetto a quelli invecchiati in climi rigidi, come possono essere gli Scotch Whisky.
Per tanto tempo il variegato mondo del Rum non ha avuto una classificazione che indicasse con chiarezza le caratteristiche principali di un determinato imbottigliamento. Ci si è spesso affidati alla...
Scoperto in seguito alle conquiste coloniali spagnole, francesi e inglesi, il rum era in origine la bevanda degli schiavi e dei marinai. Usato come esca dai pirati per ubriacare i mozzi della Marina...
I distillati presentano percentuali diverse di alcol. Partendo da questo presupposto abbiamo definito un parametro che vi permetterà di comparare meglio i diversi prezzi. Il parametro viene calcolato dividendo il prezzo della bottiglia per la gradazione alcolica. La gradazione alcolica (o titolo alcolometrico) è la quantità di alcol puro (etanolo) contenuto nella bevanda alcolica.
Con questo parametro indichiamo il prezzo di una singola dose (abbondante) di distillato pari a 4 cl. La si calcola dividendo il prezzo della bottiglia per la sua quantità (espressa in cl), quindi si moltiplica per i centilitri della singola dose consigliata.